Corso per Preposto alla Sicurezza sul lavoro

Si.Med. comunica che organizza il Corso per preposto, tramite videoconferenza, il giorno 04 febbraio dalle ore 09.00 h. alle 18.00 h., della durata di 8 ore.

Il preposto è un soggetto che nei limiti dei poteri gerarchici e funzionali appropriati all’incarico conferitogli, sovrintende all’attività lavorativa, garantisce l’attuazione delle direttive ricevute dal datore di lavoro, controlla la corretta esecuzione da parte dei lavoratori e che gli stessi rispettino le leggi e le norme aziendali inerenti la salute e la sicurezza lavorativa, l’utilizzo corretto dei DPI e delle strumentazioni necessarie per svolgere la propria mansione.

Il corso preposto sicurezza consente di adempiere agli obblighi sanciti dalla legge per la sicurezza nei luoghi di lavoro, il programma del corso è studiato per approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D. Lgs. 81/08 , nonché per fornire le nozioni di base per comprendere i principi della valutazione dei rischi, dalla quale scaturiscono tutte le misure per tutelare la salute e sicurezza aziendale.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni chiamare il numero 0289356100 o inviare una email all’indirizzo info@adempimentisicurezza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.