Corso Antincendio Livello 2

Data corso: 19 marzo 2024

Si.Med. comunica che in data 19 marzo 2024 organizza il corso Antincendio Livello 2 dalle ore 08.30 alle ore 18.00 della durata di 8 ore così suddiviso : una parte con lezione teorica in videoconferenza e una parte con lezione pratica in presenza.

Sede del corso Via Pisanello 1, Milano.

Il corso erogato ai sensi del D.M. 02/09/2021 per addetti all’antincendio in aziende classificate a livello 2 illustra i principi e le principali cause dell’incendio, delinea i comportamenti corretti da adottare per la prevenzione degli incendi e in caso di un’emergenza.

Mediante le esercitazioni pratiche vuole sviluppare le capacità d’intervento per affrontare l’emergenza incendio. Il corso prevede una parte teorica in videoconferenza ed una pratica in presenza sull’uso delle attrezzature di spegnimento, dei DPI e sulla sorveglianza.

Per poter fruire alla Video-Conferenza, dal lato utente è indispensabile avere: Un PC o smart-phone con cui accedere all’Account della Piattaforma; Sistema Operativo Windows o Macintosh; Browser per Internet; Connessione ADSL (minimo 100K in download es.: ISDN doppia a 128K); Webcam; Microfono.

L’addestramento pratico del corso sarà svolto all’aperto, anche in caso di lieve maltempo. Sarà annullato o sospeso solo in caso di moderata/forte/estrema intensità. Verranno messi a disposizione dei candidati al corso tutti i D.P.I. necessari allo svolgimento dell’addestramento in sicurezza. Per l’addestramento pratico è obbligatorio indossare abbigliamento e calzature consone alla prova pratica, ovvero scarpe chiuse con buona aderenza al suolo. Per motivi di sicurezza saranno dunque vietati vestiti svolazzanti, scarpe con tacco (alto o basso), ciabatte, infradito, capelli lunghi non raccolti con fermaglio, etc… non potrà pertanto svolgere l’addestramento chi non rispetta tali indicazioni.

L’attestato verrà rilasciato a fronte di una presenza al 100% delle ore erogate e al superamento delle verifiche di apprendimento.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni chiamare il numero 0289356100 o inviare una email all’indirizzo info@adempimentisicurezza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *